ossessione perfomatività

La moda ha un problema nel cercare talenti creativi

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • La ricerca e la selezione di un talento creativo è uno dei problemi più assillanti del mondo della moda attuale, sempre più dominato da manager che parlano solo di performatività
  • Lo scollamento tra parte manageriale e creativa è dovuto a un allontanamento progressivo provocato dal fatto che il mercato della moda è nelle mani di generazioni sempre più distanti dalle generazioni precedenti
  • Iniziative come l’Its Contest, da cui è uscito il nuovo direttore creativo di Bottega Veneta Matthieu Blazy, servono ad arginare la mancanza di iniziativa delle aziende 

Uno dei problemi più assillanti e meno razionalmente risolvibili del mondo della moda di oggi (ma in generale del mondo del lavoro) è la ricerca, selezione e attribuzione di un talento creativo ad un progetto. All’interno di un meccanismo sempre più controllato da manager che pensano, parlano e agiscono attraverso tabelle Excel e la cui performatività viene valutata solo attraverso i risultati economici, il problema della scelta di un direttore creativo e di una qualunque persone dell’area cr

Per continuare a leggere questo articolo