Cosa spinge a credere che dietro ogni grande evento si nasconda una trama segreta? Per Anna Ichino, che da anni studia il fenomeno, queste teorie «ci attraggono perché appagano, o almeno promettono di appagare, alcuni importanti bisogni»
Ma che cosa spinge a credere che dietro ogni morte eccellente o grande evento si nasconda una trama segreta o un grande fratello? Per Anna Ichino, che da anni studia il fenomeno, queste teorie «ci attraggono perché appagano, o almeno promettono di appagare, alcuni importanti bisogni che tutti abbiamo»
Il presidente francese Emmanuel Macron è legato a MkUltra, «un programma segreto della Cia che ha condotto esperimenti su esseri umani per sviluppare tecniche di controllo mentale tramite droghe, manipolazione psicologica e tortura». È l’ultima bufala gettata in pasto dall’influencer americana Candace Owens al popolo Maga, affamato di teorie cospiratorie. Una grande passione che da sempre contagia una fetta del pubblico statunitense e che con Donald Trump è arrivata addirittura alla Casa Bianca.


