Streaming

Il tuffo di Netflix nel generalismo in cerca di nuovi utenti

  • Bullsh*t (Cazza*te), il quiz arrivato nel catalogo di Netflix, tenta di sfidare il muro che separa l’on demand dalla tradizionale tv di compagnia.
  • Forse per rastrellare abbonamenti mentre incombe l’arrivo delle piattaforme dei giganti hollywoodiani .
  • Il format tenta l’impresa di mischiare il quiz all’ironia, il dramma alla commedia, col rischio che i pubblici elettivi si respingano a vicenda.

Il quiz-game, pilastro della tv tradizionale, è entrato nel catalogo di Netflix col nome di Bullsh*t (Cazza*e). Si parla americano  ma si segue tutto agevolmente con l’aiuto dei sottotitoli locali, l’arma che grazie ai  programmi di Intelligenza Artificiale fornisce traduzioni a buon mercato, funzionali e, talvolta, non prive di eleganza. Come sempre, in Bullsh’t il quiz si mischia col reality. Anche il progenitore, Lascia o Raddoppia degli anni ’50, spremeva “umanità” dai concorrenti e i rot

Per continuare a leggere questo articolo