Mostrare il tuo lavoro in pubblico, chiedere consiglio agli altri, cercare dei mentori, sottoporre la tua arte al giudizio di scuole e gallerie, concorrere per borse di studio. Tutto questo richiede una fede incrollabile
- Ciascuno di noi, nella vita e nel lavoro, fa qualcosa che richiede vero coraggio e sacrificio. Affrontiamo le nostre paure, i nostri demoni e dubbi anche quando chi ci circonda non se ne accorge.
- Ogni opera d’arte valida ha in sé del coraggio, per un motivo o per un altro. E se non vuoi limitare il tuo potenziale, evita di presentare la tua arte confinandola in una sola categoria.
- Non giriamoci attorno: è dura essere poveri. Di tutti quelli che ho incontrato, però, coloro che possono contare su una rete di supporto vivono un’esistenza che mantiene la mente giovane, lo spirito vivo, l’arte in costante evoluzione.
Il coraggio non si può misurare. Ciascuno di noi, nella vita e nel lavoro, fa qualcosa che richiede vero coraggio e sacrificio, anche se gli altri possono non farci caso. Affrontiamo le nostre paure, i nostri demoni e dubbi anche quando chi ci circonda non se ne accorge. Ogni opera d’arte valida ha in sé del coraggio, per un motivo o per un altro. È questa determinazione ad agire che devi trasmettere alla tua arte. Abbi fiducia, e fa che questa fiducia riesca a scacciare ogni scetticismo sgombra



