Cultura

Perché il Covid ha cambiato il mondo e come possiamo capirlo

Foto Unsplash
Foto Unsplash

Sto cercando di convincere le Nazioni Unite a pensare a come mettere al centro la conoscenza e l’apprendimento, non i soldi. In alcune parti del mondo questa crisi sbloccherà e accelererà l’innovazione e il cambiamento. Richiederà leader politici che siano in grado di capire il significato di tutto ciò

  • È affascinante vedere così tanti governi che si muovono molto rapidamente per creare stati assistenziali del tutto nuovi quasi da zero, offrendo sostegno al reddito, impiegando tutta una serie di tecnologie in supporto, impegnandosi in dettagli per il sostegno alle imprese, dei prestiti e del credito.
  • Questa crisi ha messo allo scoperto le enormi vulnerabilità e debolezze nell’organizzazione dell’assistenza agli anziani in molti paesi.
  • Nel ventunesimo secolo la salute mentale, l’ansia e la solitudine sono questioni pubbliche e in realtà vitali per ripensare a cosa dovrebbe essere uno stato sociale per il futuro. 

Geoff Mulgan è un Professore a UCL e Senior Advisor presso The New Institute Lei è stato incaricato, come parte di un gruppo più ampio, finanziato dal governo britannico, di trovare risposte politiche alla pandemia globale. Cosa pensa del Covid e di quello che verrà? Questa crisi è stata la più grande sfida che si possa ricordare simultaneamente per il governo e la politica. Ci sono state risposte estremamente disuguali in tutto il mondo, il successo e il fallimento delle quali sono complic

Per continuare a leggere questo articolo