Tre storie

Il desiderio assillante che nasce dall’immaginare l’ignoto

Illustrazione Pixabay
Illustrazione Pixabay
  • C’è una ragazza davanti a lei in fila alla cassa del centro estetico, la studia da dietro. A uno sguardo rapido si assomigliano, i corpi sono quasi uguali, eppure la ragazza irradia una promessa.
  • Il pensiero del sesso è come la musica di sottofondo nelle corsie dei supermercati, c’è sempre anche se non te ne accorgi. Per lui il volume si alza alla vista dei polsi di giovani baristi, delle ginocchia dei runner in pantaloncini.
  • Dopo un primo momento di smarrimento inizia a leggere gli annunci con avidità. Sente formicolare le piante dei piedi, è come se si accorgesse per la prima volta di averle.

Uno. C’è una ragazza davanti a lei in fila alla cassa del centro estetico, la studia da dietro. A uno sguardo rapido si assomigliano, i corpi sono quasi uguali, eppure la ragazza irradia una promessa, quando si muove sposta l’aria in modo impercettibile (un potere che adesso lei non ha più e le manca moltissimo), le banconote tra le sue dita sembrano leggere. Le ricorda i giorni di vent’anni prima, quando c’era il suo nome scritto sopra buste piene di soldi sui comodini degli hotel. A quei t

Per continuare a leggere questo articolo