-
«Si è riunito il consiglio di amministrazione», dice il vicedirettore in tono rassegnato. «Lo fanno solo per pararsi il culo», gli risponde il caporedattore «delle molestie a loro non importa nulla».
-
Nei giorni seguenti il direttore dichiarerà ai cronisti sotto casa di essere innocente e di non volersi dimettere dalla guida del giornale. La procura aprirà un fascicolo a suo carico. Il consiglio di amministrazione deciderà di sospenderlo da tutti gli incarichi.
-
Oggi mi chiedo: gli uomini sono tutti predatori potenziali? E un uomo accusato di molestie è colpevole fino a prova contraria? Stiamo tentando di cancellare secoli di abusi punendo in modo sommario tutti i maschi?
«Si è riunito il consiglio di amministrazione», dice il vicedirettore in tono rassegnato. La porta del suo ufficio è rimasta socchiusa. Mi sono avvicinata per bussare ma poi sono rimasta sulla soglia ad ascoltare. «Lo fanno solo per pararsi il culo», gli risponde il caporedattore «delle molestie a loro non importa nulla». «Proprio così, lo fanno per l’immagine, per non perdere i contratti pubblicitari, per le aziende dell’editore… chi può permettersi oggi di difendere un direttore accusa



