- La città è cava, la gente c’è. Basta riempire l’altro 50 per cento che rimane, l’incavo, mettere energia lì dentro e si riattiva tutto, secoli e speranza. Qualcuno ci dovrebbe riflettere.
- Un enorme incendio a Centocelle che riempie di fumo nero follemente spettacolare e densissimo mezza città (vuota, come la canzone di Mina, è metà luglio).
- A sorpresa, nonostante un impianto finalmente all’altezza e un buonissimo livello tecnico della band (la cui vera bellezza nascosta è il batterista), il concerto dei Måneskin è una ode alla normalità.
La città è cava, la gente c’è. Basta riempire l’altro 50 per cento che rimane, l’incavo, mettere energia lì dentro e si riattiva tutto, secoli e speranza. Qualcuno ci dovrebbe riflettere. Roma, nonostante tutto, è cava. È vuota. È una colonna con un capitello abbandonato in un angolo qualunque, con un gatto che spunta (proprio come in quei video arguti ma forse non compresi abbastanza di Renato Leotta, l’anno scorso al Maxxi). È piazza Testaccio vuota con poca gente nelle grandi e comode pa
FOTO
A model wears a creation as part of the Valentino women's Fall-Winter Haute Couture 2022-23 collection, unveiled in Rome's Spanish Steps, Friday, July 8, 2022. (AP Photo/Gregorio Borgia)



