- Strani affari coinvolgono l’argentino Cristian Romero, fra Genoa e Juventus. Nell’estate del 2018 il suo trasferimento in Italia è costato intorno ai 1,7 milioni di euro. Un anno dopo, la Juventus impegna 26 milioni di euro per assicurarsi il calciatore. Ma anche per non schierarlo forse mai nelle proprie file.
- È solo un esempio dei rapporti fra Juventus e Genoa, con plusvalenze da capogiro che riguardano diversi calciatori: Sturaro, Mandragora, Rincón, Favilli, e Perin.
- Ma non c’è solo questo. Nei giri di valzer è coinvolta anche l’Atalanta: sempre con rapporti che coinvolgono i calciatori e le loro plusvalenze. Compreso proprio Romero: in prestito biennale a 2 milioni di euro, cui se ne possono aggiungere altri 2 in bonus, e diritto di riscatto per la società nerazzurra fissato a 16 milioni di euro.
Al centro della difesa e di un vorticoso giro di valori finanziari. Cristian Romero, classe 1998, argentino di Cordoba, è un buon calciatore cui si accredita una luminosa carriera. Riguardo a ciò sarà il futuro a dire. Ma intanto per lui parla un presente che lo dipinge diversamente. Perché il difensore appena trasferito dal Genoa all’Atalanta via Juventus è un asset finanziario. Assieme a lui vengono spostati valori con formidabile velocità, nel contesto di un giro vorticoso che comincia prima



