Voci

Inghilterra, la riforma sanitaria dei conservatori va verso la privatizzazione?

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • L’iter dell’Health and Care Bill è iniziato nel luglio di quest’anno, e si prevede che entrerà in vigore nell’aprile del 2022.
  • Il centro della riforma riguarda la riorganizzazione territoriale dell’Nhs. Se la riforma viene approvata così com’è, i Clinical Commissioning Groups (Ccgs), ovvero le attuali organizzazioni sanitarie territoriali, verranno aboliti e le loro funzioni gestite dagli Integrated Care Systems (Ics).
  • La riforma prevede inoltre che una parte dei servizi pubblici potranno essere delegati ad organizzazioni locali non necessariamente pubbliche.

In tempi di emergenza pandemica, il governo conservatore guidato da Boris Johnson sta riformando l’organizzazione dell’Nhs, ovvero il Servizio Sanitario Nazionale inglese. La riforma arriva 9 anni dopo il Lansley act, ovvero la riforma dell’Nhs approvata nel 2012 dalla coalizione conservatrice-liberaldemocratica guidata da David Cameron. La nuova riforma L’iter dell’Health and Care Bill è iniziato nel luglio di quest’anno, e si prevede che entrerà in vigore nell’Aprile del 2022. Nonostante

Per continuare a leggere questo articolo