- L’Intelligenza artificiale entrerà nel Piano NextGeneration Eu, come ha dichiarato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso del lungo incontro di lunedì scorso a palazzo Chigi con l’intergruppo parlamentare dedicato all’argomento.
- Per trasformare la promessa in realtà serve il diritto alla connessione, che deve avere rango costituzionale, e una norma che regoli il trasferimento dei dati personali e privacy.
- Le quattro priorità individuate dall’Intergruppo per l’applicazione dell’Ia nell’agenda che tende al 2030 sono le nuove imprese, i nuovi lavori, la salute e la cultura.
L’intelligenza Artificiale (Ia) entrerà nel Piano che l’Italia presenterà a Bruxelles per ottenere i fondi di Next Generation Eu, l’iniziativa europea che in troppi ancora chiamano Recovery fund, senza capire che non è stata pensata per farci tornare alla normalità di prima della pandemia, ma per traghettarci in un mondo nuovo, dove affrontiamo senza più procrastinare le contraddizioni della nostra società: le disuguaglianze che crescono, l’innovazione che fatica a distribuirsi in tutta l’econo



