- È pienamente comprensibile che le donne reagiscano con decisione se durante un evento un’imprenditrice arrivi ad affermare che nella sua azienda, la Betty Blue, si assumono solo lavoratrici che hanno superato i quarant’anni.
- Il fatto stesso che l’affaire Franchi sia stato prevalentemente inquadrato entro gli schemi della discriminazione femminile la dice lunga sulla considerazione che in questo paese è riservata al lavoro.
- Spesso sono le donne a pagarne le conseguenze, ma è in generale la debolezza dei lavoratori a essere sfruttata da una certa imprenditoria.
Possibile che nessuno abbia detto con chiarezza che le dichiarazioni della stilista-imprenditrice Elisabetta Franchi, prima ancora di essere sessiste e retrograde, si fondano su una visione schiavistica del lavoro? Certo, è pienamente comprensibile che le donne reagiscano con decisione se durante un evento organizzato per raccontare la presenza femminile della moda italiana un’imprenditrice del settore arrivi ad affermare che nella sua azienda, la Betty Blue, si assumono solo lavoratrici che



