- Per contribuire a far sì che in tale contratto siano contemplate le risposte che i cittadini si attendono, soprattutto in materia di salute, istruzione ed economia, ieri, con un piccolo gruppo di colleghi, abbiamo presentato nell'assemblea congiunta dei parlamentari del Movimento alcuni punti da noi ritenuti importanti.
- Vorremmo poi che si facilitasse il reperimento di fondi mediante l'emissione di titoli pubblici garantiti dalla Bce (i cui programmi di acquisto, attivati in via straordinaria da Bruxelles per la pandemia, vanno resi strutturali).
- In un frangente così delicato sarebbe stato molto importante che il Movimento 5 stelle avesse già una guida stabile e pienamente legittimata dal voto degli iscritti.
Dopo il sorprendente ed irresponsabile strappo del leader di Italia viva Matteo Renzi, che ha ritirato dall’esecutivo i rappresentanti del suo partito, la sostituzione della compagine renziana con forze di Centrodestra (che, sotto qualsiasi forma verranno presentate per compiacere l'opinione pubblica, restano pur sempre forze conservatrici) impone di comprendere quali saranno i cambi di rotta della linea politica del governo. Se tale chiarimento non potrà avvenire nei pochi giorni che ci se



