- Per far fronte a un impegno così gravoso il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha dovuto necessariamente realizzare una gara per individuare le agenzie per il lavoro che avrebbero selezionato e assunto 15mila tra medici e infermieri per rafforzare il Servizio sanitario nazionale.
- I contratti dei lavoratori somministrati sono in scadenza anzi, dall’inizio del mese di novembre, ne sono scaduti già diverse centinaia.
- Il rischio è che venga pregiudicata la continuità del servizio sanitario, perché questa non è una “macchina” che può spegnersi e riaccendersi a intermittenza.
Il piano nazionale per vaccinare la popolazione italiana, il cosiddetto “Piano vaccini”, è partito la scorsa primavera. Per far fronte a un impegno così gravoso il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha dovuto necessariamente realizzare una gara per individuare le agenzie per il lavoro che avrebbero selezionato e assunto 15mila tra medici e infermieri per rafforzare il Servizio sanitario nazionale. Le agenzie per il lavoro individuate hanno quindi selezionato il personale



