Con nuove dosi in arrivo e lo sblocco di J&J il governo punta a maggio. Migliorano le vaccinazioni agli anziani, chiarimenti sul caso “furbetti”
- Il governo ammette che ad aprile non riuscirà a raggiungere l’obiettivo di 500mila vaccinazioni al giorno entro aprile: la causa principale è la mancanza di dosi.
- Intanto migliorano le vaccinazioni agli anziani e fragili, ma l’Italia resta indietro rispetto ai grandi paesi europei.
- La struttura del commissario ha aggiornato i dati sulle varie categorie vaccinale, contribuendo a chiarire almeno in parte il caso dei “furbetti”.
Entro questo mese governo e regioni non riusciranno a raggiungere l’obiettivo di 500mila vaccinazioni anti Covid-19 al giorno. Lo ha annunciato ieri il capo della protezione civile Fabrizio Curcio. La ragione principale è la mancanza di dosi di vaccino, dovuta ai problemi avuti da diverse società farmaceutiche. Ma con l’accelerazione delle consegne avvenuta negli ultimi giorni questo problema potrebbe presto essere superato. Resta da vedere se a quel punto le strutture sanitarie delle region



