- Sostenuto da una bizzarra coalizione tra Forza Italia e Italia Viva, il sindaco uscente Mastella parte da grande favorito, ma il centrosinistra spera in una sorpresa al secondo turno.
- Mastella in effetti qualche problema ce l’ha: il comune è in dissesto da anni, i suoi alleati regionali lo snobbano e l’opposizione punta il dito contro alcune dichiarazioni infelici.
- Lo storico politico di prima e seconda repubblica è arrivato all’ultimo capitolo della sua carriera: una sconfitta in casa sarebbe il modo più amaro di concluderla.
Alle elezioni del 3 e 4 ottobre, i cittadini di Benevento avranno una responsabilità in più. Non soltanto dovranno scegliere il nuovo sindaco della loro città, in dissesto finanziario e dissanguata dall’emigrazione (meno cinquemila abitanti in dieci anni). Si troveranno anche a decidere il futuro di quella che con ogni probabilità sarà l’ultima avventura politica di Clemente Mastella, parlamentare di lunghissimo corso, più volte ministro, sottosegretario, deputato, eurodeputato, sindaco, assu



