- Tutti sanno che Berlusconi sta lavorando per recuperare voti per una sua scalata al Quirinale. Ma tra i parlamentari si sussurra anche di un piano B. «Silvio sta raccogliendo voti, punto», confida un deputato ex democristiano vicino ad Arcore.
- Ecco dunque il possibile schema alternativo: i voti raccolti per portare Berlusconi al Quirinale sarebbero la mossa utile a spaventare il centrosinistra e distrarre la stampa, ma in realtà servirebbero a sostenere un governo di centrodestra di fine legislatura.
- Risultato, pallottoliere alla mano e contando sia i tre partiti di centrodestra che i componenti del misto vicini a quell’area: 441 voti e altri 40, in particolare gli ex grillini, su cui lavorare ma con margini di convincimento, secondo i pontieri mandati in avanscoperta.
Silvio Berlusconi passerà i prossimi giorni in un lussuoso hotel di Merano ed è il segnale che tutti nel centrodestra conoscono. È l’antica tradizione del leader di Forza Italia: prima di ogni battaglia campale, si ritira in una beauty farm per ricaricare le batterie. Del resto, il Cavaliere è abituato a giocare su più tavoli e a programmare colpi di teatro in attesi. Oggi tutti sanno che sta lavorando per recuperare voti per una sua scalata al Quirinale. Ma tra i parlamentari si sussurra anc



