- Dopo il vertice sovranista di Varsavia, che doveva inaugurare il grande gruppo della destra europea e che è stato un fallimento, ora i populisti di destra si danno appuntamento a Madrid, e non può che andare peggio.
- Giorgia Meloni non solo non va, ma ha fatto saltare il progetto questo inverno. Ora, con le elezioni di metà mandato all’Europarlamento, Fratelli d’Italia ha pure messo a segno l’alleanza tattica dei Conservatori con il Partito popolare europeo. Matteo Salvini, che il progetto del grande gruppo lo voleva, ormai si è arreso.
- Nessun leader di primo piano della destra italiana va in Spagna. Qualcuno comunque c’è, con Santiago Abascal: Marine Le Pen, il premier polacco e ungherese, guarda caso soprattutto chi ha campagne elettorali da rinfocolare.
Dopo il vertice sovranista di Varsavia, che doveva inaugurare il grande gruppo della destra europea e che è stato un fallimento, ora i populisti di destra si danno appuntamento a Madrid, e non può che andare peggio. Certo, il Quirinale è un ottimo alibi, ma dal lato italiano ci sono defezioni che pesano: Giorgia Meloni non solo non va, ma ha fatto saltare il progetto questo inverno. Con le elezioni di metà mandato, Fratelli d’Italia ha messo a segno l’alleanza tattica dei Conservatori con il Pa



