- Dopo la conferenza tra il governo federale e i governatori dei Land, la cancelliera uscente Angela Merkel e il suo probabile successore Olaf Scholz hanno annunciato insieme l’esclusione dei non vaccinati da buona parte della vita pubblica.
- Sia Merkel che Scholz si sono espressi a favore dell’obbligo: la cancelliera uscente ha spiegato che se fosse ancora nel Bundestag voterebbe a favore della proposta di legge.
- Al di là dei Querdenker, i negazionisti del Covid-19 che già dall’estate scorsa manifestavano contro le restrizioni imposte per la pandemia, a opporsi alla proposta di legge saranno a questo punto solo gli estremisti di destra, che stanno cavalcando le istanze No-vax.
Arriva anche in Germania, dopo l’esempio dell’Austria, il lockdown parziale solo per i non vaccinati. Dopo la conferenza tra il governo federale e i governatori dei Land, la cancelliera uscente Angela Merkel e il suo probabile successore Olaf Scholz hanno annunciato insieme l’esclusione dei non vaccinati da buona parte della vita pubblica. Chi non è vaccinato o guarito non potrà più partecipare a nessun evento né frequentare i negozi, con l’eccezione dei supermercati. Anche gli incontri pri



