- Karl Lauterbach è il ministro della Salute designato del governo Scholz. Il deputato si è guadagnato fama e stima durante la pandemia, quando la sua esposizione mediatica è aumentata enormemente.
- Lauterbach è economista ed epidemiologo, ma è anche famoso per la sua tendenza a lanciare moniti sulla gravità della pandemia e da molti è percepito come eccessivamente pessimista.
- La presenza mediatica di Lauterbach e la gravità della quarta ondata in Germania hanno però creato una grande attenzione intorno alla scelta di Scholz, che alla fine ha preferito scommettere su di lui.
Il prossimo ministro della Salute tedesco si chiama Karl Lauterbach. La nomina del deputato della Spd, riconoscibile grazie al suo papillon d’ordinanza, è un vero evento social. Lauterbach infatti può contare su 695mila follower su Twitter (il cancelliere designato Olaf Scholz ne ha soltanto 259mila) ed è una celebrità: durante la pandemia, l’epidemiologo ed economista è diventato un personaggio pubblico grazie al suo attivismo sui social e alla sua presenza nei talk show. Esperto di sanità r



