all’evento di vox standing ovation per l’influencer usa

Giorgia Meloni la premier incendiaria: ora agita lo spettro degli anni di piombo

Sull’omicidio Kirk la premier tira in ballo la retorica dei «cattivi maestri» e Salvini se la prende con Saviano. L’opposizione: «Distrazioni di massa»

Dalla kermesse dei Patrioti di Vox a Madrid, la premier rispolvera la strategia del vittimismo. Mentre i vicepremier seguono le direttive di Fazzolari: criticare l’opposizione per il linguaggio d’odio. Per Salvini «l’omicidio è uno spartiacque». Il capo della Lega attacca Saviano e promette un’iniziativa per entrare nelle scuole e nelle università per parlare di violenza. L’opposizione: «Ennesima distrazione di massa»

«Vorrei dire ai cattivi maestri che non ci faremo intimidire». Con voce ferma Giorgia Meloni rispolvera una formula da anni di piombo. Lo fa sabato mattina in un video messaggio inviato alla kermesse dei Patrioti, Europa Viva 2025, dove ricorda Charlie Kirk, l'attivista Maga ucciso mercoledì scorso negli Stati Uniti. Una formula usata allora per puntare il dito contro gli intellettuali che davano copertura ideologica al terrorismo. La premier la riprende per scagliarla contro gli «estremisti che

Per continuare a leggere questo articolo