- Il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e il ministro Matteo Salvini hanno detto che i fondi del Pnrr serviranno anche per l’ampliamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.
- Una notizia che ha subito messo in allarme comitati, associazioni ambientaliste e i sette comuni della piana fiorentina che da più di venti anni vogliono impedire l’ampliamento. Tra questi ci sono anche Prato e Pisa.
- Secondo i comitati il nuovo aeroporto si fonderà su un nuovo masterplan, che non può essere approvato da Enac. E anche i fondi del Pnrr non sono certi.
I fondi del Pnrr serviranno anche per l’ampliamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. Lo ha annunciato più di un mese fa il presidente dell’Enac (l’autorità italiana di controllo degli aeroporti) Pierluigi Di Palma, nel corso di un incontro organizzato da Italia viva. Anche il ministro della Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, rispondendo a un’interrogazione del senatore Matteo Renzi, ha confermato questa intenzione. Una notizia che ha subito messo in allarme comitati, as



