IL CASO

«Va in viaggio con l’amica»: ecco le accuse contro il grillino Minenna

La foto con Beppe Grillo che lo stesso Minenna ha pubblicato sui social. Credits: Agenzia Dogane e Monopoli
La foto con Beppe Grillo che lo stesso Minenna ha pubblicato sui social. Credits: Agenzia Dogane e Monopoli
  • Il direttore dell’agenzia dei Monopoli denunciato da un dirigente (anche lui vicino al M5S) appena licenziato. Si chiama Alessandro Canali, ed è stato per quasi due anni il braccio destro dell’economista. Esposto in tribunale a Roma.
  • «Cacciato perché ho chiesto trasparenza sui viaggi di una dipendente che ha una relazione sentimentale con lui». Le trasferte e i weekend a Lampedusa, Genova, Milano, Brindisi e alla mostra del Cinema di Venezia.
  • Dall’ente: «Tutte sciocchezze, missioni istituzionali regolari. Licenziamento? No, solo una normale riorganizzazione». Minenna preferisce non commentare- L’avvocato è stato licenziato il giorno dopo aver mandato una mail in cui spiegava la necessità di far timbrare il cartellino alla donna.

«Il direttore Alessandro Canali è stato licenziato dal capo dell’Agenzia delle Dogane Marcello Minenna solo perché il giorno prima gli aveva evidenziato anomalie gestionali e irregolarità nella gestione di una dipendente dell’ente, Patrizia Bosco, con cui Minenna ha una relazione di tipo sentimentale». Sono queste in estrema sintesi le accuse di un esposto depositato al tribunale di Roma e alla Guardia di Finanza da Canali, un legale e grillino della prima ora e dirigente di alto livello dell’a

Per continuare a leggere questo articolo