Italia

Anche a Torino gli attivisti del M5s non valgono nemmeno uno

LaPresse
LaPresse

Sembra che anche a Torino saranno i vertici di partito ad avere l’ultima parola sulla decisione del candidato per le amministrative, ruolo per cui oggi concorrono Valentina Sganga e Andrea Russi. Il capo reggente Crimi e il leader in pectore Conte guidano la scelta, deludendo gli attivisti

  • Mentre a Bologna e a Napoli si tenterà lo schema del centrosinistra allargato, a Torino la sindaca uscente Chiara Appendino ha già annunciato che non vede nessuna possibilità di apparentamento dei Cinque stelle con il Pd.
  • Finora, la prospettiva era quella di un voto tra gli attivisti che avrebbe risolto la questione e nelle ultime settimane l’unica questione sembrava esser quella di decidere il giorno della consultazione.
  • Mentre gli attivisti spingevano per prendere in mano la decisione sul candidato dopo che anche il Pd aveva trovato un accordo su Stefano Lo Russo attraverso le primarie, i vertici di partito avevano replicato che fosse impossibile procedere alla votazione interna ai Cinque stelle in tempi utili. 

Per continuare a leggere questo articolo