ESCLUSIVO

«Impoverito dal Covid, 4 figli e zero lussi». Ecco chi è la spia arrestata

Intervista di Domani alla moglie di Walter Biot, il capitano della marina arrestato dai carabinieri per aver passato documenti segreti ai russi in cambio di 5mila euro in contanti. «Abbiamo problemi economici. Se mio marito ha sbagliato, l’ha fatto per aiutare la famiglia». Consegnati segreti militari, l’accusa è di spionaggio. Crisi diplomatica tra Italia e Russia.

 

  • Il capitano di fregata Walter Biot due giorni aveva detto alla moglie che sarebbe tornato a casa per la cena. Il tempo di andare a rinnovare il pass per il parcheggio per disabili della figlia
  • Invece il militare deve consegnare documenti militari segreti a un funzionario russo. I due vengono colti sul fatto dai carabinieri. Biot è in carcere accusato di spionaggio.
  • Secondo la moglie, il marinaio da qualche tempo era «ansioso e preoccupato. Non so nulla dei russi, so che se Walter ha sbagliato è perché abbiamo problemi economici a causa del Covid»

Il capitano di fregata Walter Biot due giorni fa aveva detto alla moglie che sarebbe tornato a casa per la cena. Solo un po’ più tardi del solito. Il tempo di andare a rinnovare il pass per il parcheggio per disabili della figlia più piccola, pratica da fare in un ufficio comunale di Pomezia. In realtà l’ufficiale della marina classe ’66, imbarcato per vent’anni su cacciatorpedinieri e navi lanciamissili e distaccato, una decina di anni fa, negli uffici dello stato maggiore della Difesa e del m

Per continuare a leggere questo articolo