verso lo sciopero generale

Bentivogli: «La Cgil e una parte del Pd non vogliono Draghi né a palazzo Chigi né al Quirinale»

LaPresse
LaPresse
  • L’ex sindacalista Cisl Marco Bentivogli dopo l’annuncio dello sciopero generale di Cgil e Uil: «Tutti gli scioperi sono politici, in realtà Maurizio Landini, il segretario della Cgil, pensa di riconquistare rappresentanza».
  • «Giuseppe Conte, e un pezzo di sinistra del Pd non hanno il coraggio di contestare apertamente il governo Draghi e stanno utilizzando la Cgil. E, mi dispiace, anche con il consenso della Uil».
  • Il Pd sta pensando di candidare Furlan, ex segretaria della Cisl, per le elezioni suppletive della Camera per il collegio Roma uno: «Serve un giovane».

Marco Bentivogli, ex segretario Fim-Cisl, cosa ne pensa dello sciopero generale convocato da Cgil e Uil per il 16 dicembre? Tutti gli scioperi sono politici, in realtà Maurizio Landini, il segretario della Cgil, pensa di riconquistare rappresentanza con questa reazione su una misura, la rimodulazione delle aliquote Irpef, che già utilizza risorse, ma non sufficienti. In Italia sono molto più alte di altri paesi europei, a partire dalla Francia. Bisognerebbe insistere per ridurle ulteriormente

Per continuare a leggere questo articolo