Italia

Catania, la Corte dei Conti ferma l’incandidabile Enzo Bianco

  • La sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei Conti siciliana ha dichiarato Enzo Bianco incandidabile per i prossimi 10 anni, con il divieto per lo stesso periodo di ricoprire cariche pubbliche.
  • L’ex sindaco, a 35 anni dalla prima elezione, è stato condannato per il dissesto finanziario del comune di Catania durante il suo mandato dal 2013 al 2018.
  • Bianco viene così eliminato dalla competizione per il comune etneo del prossimo maggio, per la quale era sostenuto dall'ex sottosegretario grillino Giancarlo Cancelleri, dal leader di Azione Carlo Calenda e dal leader della Dc Nuova Totò Cuffaro.

Addio al sogno di ritornare a sedere sulla poltrona di sindaco di Catania a 35 anni dalla prima elezione. Enzo Bianco è stato eliminato dalla competizione elettorale con cui a maggio sarà scelto il nuovo primo cittadino della città etnea. La sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei Conti siciliana, accogliendo parzialmente il ricorso della procura generale, ha dichiarato Bianco incandidabile per i prossimi 10 anni, imponendogli inoltre il divieto per lo stesso periodo di ricoprire cari

Per continuare a leggere questo articolo