Italia

C’è una consulenza per te. Il riciclaggio meloniano dei bocciati alle urne

  • Alla presidenza del Consiglio, il sottosegretario Butti ha portato l’ex parlamentare Massimiliano De Toma come “esperto coordinatore tecnico”, nonostante un curriculum scarno.  
  • Sempre al dipartimento per l’Innovazione ha trovato posto Stefano Molinari, conterraneo del sottosegretario, con cui ha condiviso varie sconfitte elettorali. Dalle comunali di Como alle regionali in Lombardia.
  • Il deputato in carica Alessandro Urzì riceve una remunerazione aggiuntiva in qualità di componente della commissione paritetica per lo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige.

Dentro Fratelli d’Italia, fin dal nome, c’è un sapore di famiglia, una fratellanza patriottica. E partitica. Ne sa qualcosa il sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, che non lascia indietro i suoi fratelli di partito, trasformando Palazzo Chigi in un territorio nel quale piazzare qualche vecchia conoscenza, rimasta fuori dalle istituzioni. In qualche caso c’è addirittura la possibilità di ricevere una remunerazione aggiuntiva per chi è parlamentare in carica. È il caso del deputato Ale

Per continuare a leggere questo articolo