- Si susseguono le voci del mondo cattolico in vista delle elezioni del 25 settembre. Ora è la volta di Comunione e liberazione, che dopo il successo del Meeting di Rimini illustra i suoi criteri fondamentali per orientarsi in vista del voto. E torna la richiesta della piena parità scolastica, anche economica.
-
Altri settori del mondo cattolico come quelli che si ritrovano nel network dell’Alleanza contro la povertà, mettono l’accento invece sul crescente disagio sociale e difendono il reddito di cittadinanza.
-
Anche il presidente della Cei chiede alla politica di occuparsi della crisi economica che sta facendo aumentare il numero dei poveri in Italia, per Zuppi solidarietà e giustizia devono camminare insieme.
Segnali di vita continuano ad arrivare dal mondo cattolico in vista della scadenza elettorale del prossimo 25 settembre. Anche Comunione e liberazione ha diffuso un breve documento sul voto nel quale vengono indicati «alcuni criteri fondamentali per affrontare le elezioni politiche», quasi un memorandum rivolto essenzialmente al proprio interno ma con un paio di importanti messaggi al mondo politico. D’altro canto, il Meeting di Rimini ha registrato presenze importanti e una buona attenzione



