- «Il green pass è uno strumento giusto e necessario, ma più complesso da applicare. Serviva l’obbligo vaccinale. l contenziosi rischiano di essere una via di fuga. No ai tamponi gratis, si dà un vantaggio a chi rifiuta la puntura».
- «È giusto aver convocato il sit in unitario di risposta all’aggressione fascista. Ma è importante farlo nel rispetto delle regole e con rigore. Non dare pretesti».
- «Non bisogna dare vantaggi a chi scientemente rifiuta la vaccinazione. La strada da percorrere è scoraggiare e penalizzare».
«La manifestazione dei sindacati, sabato (alle 14 a Roma in piazza San Giovanni, ndr) sarà impegnativa e difficile da gestire. Perché il 16 ottobre è il giorno dopo il 15. Cioè in quel giorno si misureranno gli effetti della prima applicazione del green pass, una scadenza a cui il governo arriva con tempi stretti e molta confusione: annunci, proposte, ipotesi poi cambiate. È possibile che il clima sia condizionato da questa confusione, e che sia utilizzato dagli oppositori del green pass per pr



