la conferenza stampa

Mattarella ed emergenze: Draghi ricorda ai partiti a cosa serve il suo governo

Il presidente del Consiglio Mario Draghi, Daniele Franco, Giancarlo Giorgetti e Roberto Cingolani (Photo Riccardo Antimiani/POOL Ansa/LaPresse)
Il presidente del Consiglio Mario Draghi, Daniele Franco, Giancarlo Giorgetti e Roberto Cingolani (Photo Riccardo Antimiani/POOL Ansa/LaPresse)
  • Il governo dell’emergenza va avanti, la dichiarazione è arrivata durante la conferenza stampa per presentare il decreto contro il caro bollette. A giorni Draghi andrà in Russia e presenterà la «road map» per uscire dallo stato d’emergenza Covid il 31 marzo.
  • Alla sua “maggioranza litigiosa” (come disse l’ex segretario del Pd Nicola Zingaretti) ha dovuto ostendere ancora una volta Sergio Mattarella.
  • Se la Lega canta vittoria per il metano e il settore auto, Pd e M5s hanno avuto dalla loro il secondo decreto varato ieri: quello contro le frodi del superbonus per l’efficientamento energetico.

Il governo dell’emergenza va avanti, la dichiarazione è arrivata durante la conferenza stampa per presentare il decreto contro il caro bollette. Il presidente del Consiglio Mario Draghi non cela il suo fastidio nel rispondere alle domande dei giornalisti. Alla sua “maggioranza litigiosa” (come disse l’ex segretario del Pd Nicola Zingaretti) ha dovuto ostendere ancora una volta Sergio Mattarella: «Ieri ho ricordato il mandato del governo, un governo creato dal presidente della Repubblica per aff

Per continuare a leggere questo articolo