- Dopo l’esito dei ballottaggi, Conte è pressoché sparito dalla circolazione: i parlamentari sono rimasti delusi dal breve post che il presidente ha dedicato alla débâcle.
- Conte è in difficoltà, ma l’improvviso silenzio stride con il presenzialismo delle ultime settimane: nel primo giorno dopo il ballottaggio, il leader cerca di aggiustare il tiro tentando di tornare a discutere di contenuti.
- La questione che più preoccupa i gruppi adesso però sono le nomine, ci sono tanti posti a disposizione, che possono accontentare tanti parlamentari scontenti.
Giuseppe Conte è l’assente eccellente dei ballottaggi delle comunali. È vero, ai Cinque stelle non restava molto da difendere e non sono stati decisivi in nessuno dei secondi turni nelle principali città al voto. Ma nessun parlamentare pensa possa essere sufficiente, per affrontare la débâcle, il post comparso lunedì sera, intorno all’ora di cena, sul profilo Facebook del presidente del Movimento. «Il vero protagonista di questa tornata di ballottaggi è in modo drammatico l’astensionismo», ha s



