- Guido Crosetto spiega la sua scelta di abbandonare la trasmissione di Corrado Formigli in polemica con il modo in cui era stata condotta fino a quel momento per «dare un segnale» e discutere del modo in cui ci si rapporta con gli avversari politici.
- Secondo lui, Forza nuova va sciolta, anche solo come atto simbolico, ma l’obiettivo è quello di far sì che «i movimenti nazifascisti o di estrema sinistra non continuino a nascere e ad avere adepti».
- Per quanto riguarda la visita, rinviata, di Meloni al Ghetto romano in occasione dell’anniversario del rastrellamento in epoca fascista, l’ex parlamentare consiglia di recuperarla subito dopo il ballottaggio per «dimostrare che la cosa importante era il gesto, non il momento del gesto».
Guido Crosetto, cofondatore di Fratelli d’Italia e ospite frequente dei talk show, giovedì ha lasciato lo studio di Piazza Pulita definendo la trasmissione «un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni». Al di là della sua scelta, critica nei confronti dei servizi che indagavano sui contatti tra FdI e l’estrema destra, l’ex parlamentare ci tiene a far sapere che lui Forza nuova la scioglierebbe. «Sono stato uno dei primi a proporre lo scioglimento di Fn, poi so benissimo che è un att



