-
Questo è l’appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.
-
Questa settimana Camera e Senato si occuperanno di diversi temi divisivi per la maggioranza: dalla riforma del Csm alla legge sulla concorrenza, dalla maternità surrogata alle norme sulla cittadinanza agli stranieri. Le due aule, invece, dovranno approvare il Documento di economia e finanza.
-
Il premier Mario Draghi è risultato positivo al Covid, quindi non riuscirà ad andare in Angola e Congo per la missione “gas”. Al suo posto rappresenteranno il governo italiano i ministri Luigi Di Maio e Roberto Cingolani.
La riforma del Consiglio superiore della magistratura (Csm), le nuove regole fiscali e l’aggiornamento del catasto, la legge sulla concorrenza, la cittadinanza ai bambini figli di migranti nati in Italia e la maternità surrogata. Sono alcuni dei temi in esame in parlamento questa settimana, potenzialmente i più rischiosi per la maggioranza di governo che ormai da settimane fa registrare squilibri e cadute. Mercoledì le assemblee di Camera e Senato esamineranno anche il Documento di economia e f



