Italia

Destre alla resa dei conti, dopo il voto Letta chiede un test alla maggioranza

30/09/2021 Roma,Chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico nella foto Enrico Letta
30/09/2021 Roma,Chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico nella foto Enrico Letta
  • Oggi e domani il voto nelle città. Spira un vento favorevole al Pd, anche se al Nazareno e a Siena è vietato credere ai sondaggi, farsi illusioni prima del tempo e dare l’idea di avere già vinto.
  • Il segretario dem prepara la mossa per approfittare subito del vantaggio. Una verifica di governo per indebolire la Lega già divisa. E rafforzarsi al proprio interno.
  • Costringere palazzo Chigi a chiedere un gesto di chiarezza che divida il Carroccio. Difficile illudersi che la Lega lascerà il governo.

«Nel cambiare Conte con Draghi abbiamo salvato l’Italia e salvato il Pd che dovrebbe farci un monumento. Stavano andando a sbattere due volte: nel 2019 quando volevano andare a votare e avrebbero regalato il paese a Salvini e quando erano sotto incantesimo di Conte e dicevano “o Conte o morte”. Oggi il Pd può giocare la partita grazie a noi: siamo la Fatebenefratelli della politica. Abbiamo fatto il bene del paese e del centrosinistra». Da Anzola, in Emilia, dove presenta il suo libro, persino

Per continuare a leggere questo articolo