- Dopo la sfida diretta di Conte a Di Maio dalle pagine del Fatto Quotidiano, il ministro degli Esteri ha rilanciato con due incontri importanti: in mattinata ha visto la ex sindaca di Roma Virginia Raggi, ancora popolare tra gli attivisti ma soprattutto ostile all’ex premier dopo le amministrative.
- A pranzo ha incontrato la capo del Dis Elisabetta Belloni, candidata per qualche ora della coppia Conte-Matteo Salvini. L’appuntamento mira a disinnescare le critiche che il presidente dei Cinque stelle ha mosso al ministro per aver fatto naufragare il progetto.
- Un altro messaggio è diretto al fondatore Beppe Grillo, che si era esposto a favore della candidatura della capo del Dis.
Luigi Di Maio è in campagna elettorale. Ha bisogno di recuperare il consenso dentro al suo partito e per farlo deve dimostrare agli iscritti che è lui a combattere davvero per il bene del Movimento, non Giuseppe Conte. La prova sta nell’agenda di oggi del ministro degli Esteri. La sua comunicazione ha dato ampiamente notizia di due incontri, quello in mattinata con l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi e l’appuntamento a pranzo con la capo dei servizi segreti Elisabetta Belloni, per qualche ora c



