nuove amicizie

Di Maio promuove l’ambasciatore legato a Lavitola

LaPresse LaPresse
LaPresse LaPresse
  • Dai documenti arrivati da Santa Lucia per dimostrare che la proprietà della casa di Montecarlo era di Giancarlo Tulliani, il cognato di Gianfranco Fini alla compravendita del senatore Sergio De Gregorio: Valter Lavitola era dappertutto.
  • Nel febbraio 2011, scriveva a un altro amico, il ministro degli Esteri Franco Frattini: «Caro Franco, per piacere hai notizie della promozione dell’Ambasciatore Curcio? Ti abbraccio».
  • La promozione desiderata era il salto, nella carriera diplomatica, da consigliere diplomatico a ministro plenipotenziario. Quella arrivata oggi, grazie a Di Maio.

Nell’infornata di promozioni che il Consiglio dei ministri ha approvato, il 29 aprile, su proposta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’ultimo nome è di quelli tosti: Giancarlo Maria Curcio. Attuale ambasciatore in Perù, ma soprattutto grande amico di Valter Lavitola, ex direttore dell’Avanti! e faccendiere vicino a Silvio Berlusconi, travolto da una marea di processi dalla corruzione all’estorsione. Ricordate i documenti arrivati da Santa Lucia per dimostrare che la proprietà della casa

Per continuare a leggere questo articolo