UN DECRETO DA 14 MILIARDI DI EURO

Draghi dà gli Aiuti bis al paese: niente regali a chi verrà dopo

LaPresse ANSA
LaPresse ANSA
  • Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, tira dritto sulle misure da mettere in campo contro le emergenze. Oggi incontro con i sindacati per valutare altri interventi a sostegno dei lavoratori.
  • I partiti, ormai in campagna elettorale, difficilmente potranno opporsi a un pacchetto di interventi che punta a mitigare gli effetti delle difficoltà economiche sulle famiglie.
  • La Lega ha cercato di incunearsi nel decreto, puntando all’inserimento del taglio dell’Iva sui beni di largo consumo, dal pane alla verdura. Un’iniziativa ampiamente propagandata da Matteo Salvini su tutti i canali.

Un decreto Aiuti bis molto più sostanzioso, quasi quintuplicato rispetto alle stime dei giorni scorsi. Sono stati messi sul tavolo 14,3 miliardi di euro. Mentre il governo attraversava le fibrillazioni, che lo avrebbero portato alla caduta, si prevedeva che il presidente del Consiglio, Mario Draghi, avrebbe predisposto un intervento light, di circa 3 miliardi di euro o poco più. Una misura minimalista. Invece dopo aver fatto i conti, il premier e il ministro dell’Economia, Daniele Franco, ha

Per continuare a leggere questo articolo