Dopo la conferenza di fine anno

O la maggioranza manda Draghi al Quirinale, oppure salta tutto

AP
AP
  • Il presidente del consiglio alla conferenza di fine anno: raggiunti gli obiettivi, sul Pnnr si può andare avanti anche senza di me a palazzo Chigi. Ma la maggioranza deve restare la stessa di oggi.
  • I partiti applaudono, ma per ora chiedono che resti dove sta. Lega, Forza Italia, Pd e M5S apprezzano, ma chiedono «continuità». 
  • Letta: «l Pd è sempre stato convinto che Draghi è insostituibile. Colle e palazzo Chigi sono due questioni legate, se i partiti non chiariscono cosa succede dopo al'eventuale sua elezione al Quirinale la strada si farebbe in salita».

«Sarà il parlamento a decidere la vita del governo», il parlamento «l’ha decisa quest’anno e la deciderà sempre», se c’è un altro come lui, e cioè che garantisce la difficile navigazione del Pnrr nel prossimo anno «chiedetelo al parlamento», «siamo una democrazia parlamentare», sul presidente della Repubblica «la decisione è interamente nelle forze politiche». Il presidente del Consiglio Mario Draghi aveva anticipato la conferenza di fine anno a prima di Natale, anzi a prima dell’approvazione

Per continuare a leggere questo articolo