fratelli d’italia

Giorgia Meloni: la professionista del non perdere

20/05/2019 Roma, La7 Trasmissione televisiva Otto e Mezzo, nella foto Giorgia Meloni
20/05/2019 Roma, La7 Trasmissione televisiva Otto e Mezzo, nella foto Giorgia Meloni
  • Se il minimo indispensabile è il sintomo della solidità di un progetto, Giorgia Meloni ha già vinto, per distacco, tutte le elezioni da qui al prossimo decennio.
  • Perché la leader di Fratelli d’Italia doveva dimostrare che Enrico “Michetti chi?” era il candidato giusto per arrivare al ballottaggio a Roma e che il suo partito poteva dare fastidio alla Lega. Lo ha fatto, ma le percentuali di voto sono così basse, che l’impressione generale non è certo quella di un partito in grado di guidare la coalizione di centrodestra né di governare il paese.
  • Insomma Meloni ha bisogno di Matteo Salvini. E viceversa. I due dovranno ricordarselo prima o poi, e capire come la competizione che ha di fatto trasformato le amministrative in un regolamento di conti permanente, possa diventare un valore aggiunto per il centrodestra.

Se il minimo indispensabile è il sintomo della solidità di un progetto, Giorgia Meloni ha già vinto, per distacco, tutte le elezioni da qui al prossimo decennio. Perché la leader di Fratelli d’Italia doveva dimostrare che Enrico “Michetti chi?” era il candidato giusto per arrivare al ballottaggio a Roma e che il suo partito poteva dare fastidio alla Lega. Lo ha fatto, ma le percentuali di voto sono così basse, che l’impressione generale non è certo quella di un partito in grado di guidare la co

Per continuare a leggere questo articolo