-
Perse Milano, Napoli e Bologna, in bilico Torino e Roma. L’alleanza rischia di esplodere. Meloni tiene almeno nella Capitale, l’unica a salvarsi è Forza Italia che vince in Calabria.
-
Il voto alle amministrative consegna una fotografia molto diversa da quella nazionale e, proprio perchè nei sondaggi l’alleanza veleggia ben sopra il 40 per cento, la debacle nei grandi comuni è ancora più pesante.
-
Bocciatura su tutta la linea del regista delle operazioni Matteo Salvini, che da leader del partito più forte della coalizione aveva gestito i tavoli di confronto. E’ lui stesso ad ammetterlo, parlando di «nostri demeriti».
Tra scandali, candidati sbagliati alle comunali e strade sempre più divergenti a livello nazionale, il centrodestra unito delle politiche del 2018 è un ricordo. Il voto alle amministrative consegna una fotografia molto diversa da quella nazionale e, proprio perché nei sondaggi l’alleanza veleggia ben sopra il 40 per cento, la sconfitta nei grandi comuni è ancora più pesante. Milano persa al primo turno contro Beppe Sala, con il candidato Luca Bernardo inchiodato sotto il 35 per cento; Napoli



