LE NOTTI DEL COLLE

Elisabetta Casellati al Quirinale, il nome di Salvini per testare la fedeltà dei suoi

(Foto AP)
(Foto AP)
  • La notte che ha preceduto il quinto giorno di votazioni, venerdì 28 gennaio, per l’elezione del nuovo presidente della repubblica non ha portato quasi a nulla.
  • Nella votazione Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia andranno alla cosiddetta “conta”, ovvero proporranno un candidato di bandiera, la presidente del Senato Elisabetta Casellati, in modo da poter testare la solidità della coalizione. Salvini chiede alla maggioranza di vedersi prima della quinta votazione.
  • Nel frattempo il centrosinistra continua a non fare nomi. Enrico Letta è irritato, dice che non si fida più del centrodestra, e si fa parlo l’ultima ipotesi in campo: rivolgersi a Sergio Mattarella per chiedergli di rimanere.

La notte che ha preceduto il quinto giorno di votazioni per l’elezione del nuovo presidente della repubblica non ha portato quasi a nulla. Il centrodestra ha deciso che il suo candidato di bandiera è la presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Giovedì 27 gennaio alle 21 si è tenuto l’ennesimo vertice di centrodestra, con Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani in sostituzione di Silvio Berlusconi per ragionare sulle mosse da mettere in campo nello scrutinio odierno, il quinto. M

Per continuare a leggere questo articolo