Italia

Meloni in Emilia-Romagna. Evita la passerella e promette «risposte immediate»

  • Meloni ha optato per una visita privata «quasi a caso». «Siete molto bravi a portare le cose da mangiare. È molto bello quello che fate, mi dispiace», ha detto Meloni a un volontario di Ghibullo. Lunedì «ottimizzerà» le misure del decreto del Consiglio dei ministri di martedì.
  • Dopo un sopralluogo per constatare di persona cosa stia accadendo a seguito dell’alluvione, ha tenuto un vertice presso la prefettura di Ravenna dove ha incontrato il presidente della Regione Stefano Bonaccini insieme al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Esclude che sarà utilizzato il Pnrr.
  • Fridays For Future ha organizzato una manifestazione davanti la prefettura di Forlì per contestare la presidente del Consiglio: «Non è maltempo è crisi climatica». Papa Francesco distribuisce la Laudato Si’ e manda un pensiero all’Emilia Romagna. In alcune zone resta l'allerta rossa.

«Il nostro lavoro è garantire risposte immediate, non è il momento delle passerelle. Sono scesa in posti diciamo così a caso», ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti all’esterno della prefettura di Ravenna. Meloni ha anticipato il suo rientro dal Giappone dove si trovava per il G7 e si è recata subito in Emilia-Romagna. Lo ha fatto cinque giorni dopo le piogge torrenziali che hanno devastato ampie aree della regione e ha deciso di farlo in sordina.

Per continuare a leggere questo articolo