Atteso per questa mattinata il bollettino medico dell’ospedale Santo Spirito della capitale. L’ex ministra degli Esteri era già stata ricoverata lo scorso anno per problemi respiratori. Magi: «È una lottatrice, siamo fiduciosi»
Emma Bonino è stata ricoverata nella serata del 30 novembre all'ospedale Santo Spirito di Roma. Secondo quanto riferiscono fonti stampa, la storica leader Radicale e fondatrice di +Europa si trova in terapia intensiva ma è vigile. Bonino, 77 anni, è stata portata in ospedale a seguito di un malore. In attesa del bollettino medico ufficiale l’ex ministra degli Esteri è stata trasferita in mattinata alla stroke unit dell’ospedale San Filippo Neri. Il trasferimento è stato effettuato per garantire un setting appropriato alle cure.
Bonino, che nel 2023 era guarita da un tumore al polmone dopo otto anni di cure, era stata ricoverata nell'ottobre 2024 per problemi respiratori. Pochi giorni dopo le dimissioni dall'ospedale ci fu l'inaspettata visita a sorpresa di Papa Francesco.
«Siamo fiduciosi di avere in giornata notizie di miglioramenti perché Emma è una grande lottatrice. Le mandiamo il nostro abbraccio affettuoso e la aspettiamo», ha dichiarato il segretario di +Europa, Riccardo Magi.
© Riproduzione riservata


