engagement elettorale

FdI investe 3mila euro al giorno nella campagna online

Lapresse
Lapresse
  • Il partito di Giorgia Meloni ha iniziato un bombardamento di messaggi sui social, prevedendo un esborso di 25mila euro in una settimana. Nettamente superato lo sforzo economico di Matteo Salvini, che si attesta sopra i 14mila euro.
  • Severino Nappi, candidato della Lega in Campania, punzecchia Fratelli d’Italia: ha promosso il post in cui il suo partito accoglie Carmela Rescigno, fuoriscita da Fdi.
  • Al momento, anche sui post sponsorizzati, Matteo Renzi resta ai margini: mettendo insieme l’investimento della sua pagina personale e quello di Italia viva, si superano appena i 700 euro

Fratelli d’Italia punta alla vittoria alle elezioni e spinge con forza sulla spesa social per convincere gli indecisi. Nella settimana dello sbarco dei politici su TikTok, quasi tutti i protagonisti del panorama elettorale hanno aumentato gli investimenti su Facebook e Instagram. In sette giorni il partito di Giorgia Meloni ha pagato addirittura 25.376 euro per sponsorizzare i propri post, una media superiore a 3.500 euro al giorno. Il massimo finora in questa campagna elettorale. I contenu

Per continuare a leggere questo articolo