Era solo uno spot

Fedez e Coca-Cola, il caso di “Mille” racconta la zona grigia tra contenuto e pubblicità

  • La canzone dell’estate è soltanto uno spot per la Coca-Cola? La domanda riguarda Mille, il tormentone di queste settimane cantato da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con quel verso che abbiamo sentito un milione di volte, “labbra rosso Coca-Cola, dimmi un segreto all’orecchio stasera”.
  • Il Codacons, una associazione di consumatori da anni in guerra con Fedez, ha fatto un esposto all’Antitrust per contestare una questione marginale che però affronta una questione cruciale, cioè il rapporto degli influencer con gli inserzionisti pubblicitari.
  • Dalla pagina di Doom si scopre l’operazione Mille è tutta finalizzata al lancio del “nuovissimo design di Coca-Cola Zero Zuccheri che fa il suo debutto in anteprima nel videoclip di Mille”. Canzone che, ovviamente, viene indicata «come colonna sonora dello spot on air dall’11 luglio».

Per continuare a leggere questo articolo