- In molte regioni italiane, dalla Lombardia all’Abruzzo, gli elettori che si sono sintonizzati sulle emittenti della loro zona non hanno avuto finora la possibilità di vedere gli spot registrati dalle liste per presentare i loro progetti.
- Il problema è legato all'esaurimento, dopo il voto di giugno, delle risorse destinate alle emittenti televisive locali per rimborsare la trasmissione dei messaggi autogestiti gratuiti.
- La vicenda è stata denunciata con un'interrogazione al ministro Giorgetto. Ma il Mise scarica le responsabilità: «Avviata istruttoria» ma «le risorse sono decise in Legge di Bilancio»
Una campagna elettorale monca, senza la possibilità di concedere una tribuna a tutte le forze politiche in campo, in particolare alle liste minori. Un problema che riguarda nel dettaglio i canali tv locali di molte regioni, quelle più popolose. Per le elezioni del 25 settembre, dunque, gli elettori che si sono sintonizzati sulle emittenti della loro zona non hanno avuto finora la possibilità di vedere gli spot registrati dalle varie liste. S +ono quei video in cui vengono illustrati i progra



