Italia

Forza Italia vuole Conte ma i suoi deputati  preferiscono Salvini

Silvio Berlusconi ospite al Maurizio Costanzo Show Foto\\u00A0LaPresse
Silvio Berlusconi ospite al Maurizio Costanzo Show Foto LaPresse

Tre parlamentari passano con la Lega. L’accusa di inciucio agita le camere, il Pd costringe il ministro Patuanelli (M5S) a spiegare che è stato lui a scrivere la norma salva Mediaset

  • Laura Ravetto, Maurizio Carrara e Federica Zanella accusano il partito di Berlusconi di aver «perso la forza propulsiva». La replica: senza noi la destra perde, come in Francia il Front National.
  • Il Pd irritato dall’accusa di inciucismo costringe M5S ad ammettere che la paternità della norma «Salva-Mediaset»  è del loro ministro. Che la rivendica: «C’è un caso in corso ma può riguardare il mercato in generale».
  • Ma il Pd insiste sul dialogo con le ooposizioni. Orlando. «Se ci troviamo d’accordo nel merito, collaboriamo. Quello che fanno in tutta Europa le opposizioni sensate»

Da Forza Italia approdano alla Lega in tre, tutti e tre deputati, ma Matteo Salvini ai suoi colleghi senatori assicura che ci saranno altre fuoriuscite, se non proprio esodi biblici. «Vedrete, uno a uno passeranno tutti da noi». I tre che hanno annunciato il loro addio all’ormai perdente squadra azzurra sono Laura Ravetto, Maurizio Carrara e Federica Zanella. Non carature da primissima fila, ma riesumano citazioni prestigiose per giustificare il trasferimento nel carro leghista: il partito di Be

Per continuare a leggere questo articolo