- In Sicilia, lì dove il Movimento 5 stelle faceva il pieno di voti, i pentastellati rischiano di scomparire ancor prima di andare alle urne. Un altro pezzo se ne è andato ieri, quando l’ex Iena oggi europarlamentare Dino Giarrusso ha annunciato su La7 di aver deciso di lasciare il Movimento per farsene uno suo.
- Dice che vuole riunire i fuoriusciti, ma non sono dalla sua parte né Di Battista né Corrao. Così il Movimento si frantuma lì dove faceva il pieno di voti.
- Una perdita con cui il Movimento 5 stelle adesso dovrà fare i conti, anche se Conte dice di no. Luigi Di Maio, ha criticato la scelta di Giarrusso, ma non le sue motivazioni: «Se qualcuno non è d'accordo può restare e portare avanti le sue idee. Chi se ne va, sostanzialmente non cambia niente nel Movimento 5 stelle».
In Sicilia, lì dove il Movimento 5 stelle faceva il pieno di voti, i pentastellati rischiano di scomparire ancor prima di andare alle urne. Un altro pezzo se ne è andato ieri, quando l’ex Iena oggi europarlamentare Dino Giarrusso ha annunciato su La7 di aver deciso di lasciare il Movimento per farsene uno suo. L’ira è arrivata, a quanto raccontato da lui stesso in Tv, proprio perché sarebbe stato escluso dai lavori in vista delle regionali di settembre: «Avevo chiesto che per la presidenza dell



