Maria Rosaria Rossi, per anni consigliera fidata di Berlusconi, che definiva il bunga bunga «una barzelletta» ha votato la fiducia al governo Conte e poi ha incontrato il primo ministro
- L’ex deputato Alessandro Di Battista ha dettato la linea: vanno bene i costruttori, «ma non se sono condannati o indagati per reati gravi».
- In realtà una senatrice, già nella schiera dei costruttori, sotto processo c’è, ma non ha suscitato alcuna presa di posizione da parte degli esponenti del M5s.
- Rossi è imputata di falsa testimonianza nel processo Ruby ter. Il processo vede sul banco degli imputati chi, secondo l’accusa, avrebbe inquinato i pozzi con testimonianze mendaci e anche in cambio di soldi. I reati contestati sono corruzione e falsa testimonianza, la senatrice risponde solo di quest’ultimo reato.
Dopo la pubblicazione della notizia dell’indagine per concorso esterno in associazione mafiosa a carico di Lorenzo Cesa, che era in trattativa con il suo gruppo per entrare in maggioranza, il M5s ha provato a mettere qualche paletto rievocando i valori delle origini. L’ex deputato Alessandro Di Battista ha dettato la linea: vanno bene i costruttori, «ma non se sono condannati o indagati per reati gravi». Luigi Di Maio, come spesso accade in questi mesi, è andato a traino, rompendo il silenzio e



